martedì 3 novembre 2015

Gira un video quando scopre il cancro al seno. E trova l'amore

Ha scoperto di essere malata di cancro al seno all'età di 31 anni, e quando ha iniziato tutte le terapie del caso si è accorta di essere la paziente più giovane ospitata nella struttura sanitaria. 
Il film Sliding Doors insegna bene come la vita sia un continuo succedersi di porte scorrevoli, e il dramma della malattia è stata la prima che la londinese Lara Honnor ha incontrato. Subito dopo aver saputo del cancro al seno, la donna ha infatti deciso di aprire un blog in cui alternava riflessioni personali ad appelli sulla consapevolezza e sulla prevenzione.  


«Ho 31 anni, sono single e ho un cancro al seno. Ho avuto alcune relazioni in passato, tutte finite male, e Londra non è il posto più facile dove conoscere nuove persone» - si sfogava un anno fa Lara nel primo video postato sul blog - «So di rischiare seriamente di morire giovane e senza figli, forse tra un anno non ci sarò più, e la cosa mi spaventa».  
La ragazza ha però trovato la forza di reagire e di iniziare le prime cure, dalla radioterapia alla chemio. Nel frattempo, il blog diventava sempre più popolare e Lara iniziava a partecipare ad eventi e iniziative dai nomi inequivocabili come 'Vaffa... cancro' e 'Tirate fuori il seno' in favore della prevenzione. Nel frattempo, un ragazzo di nome Michael, proveniente da Brighton, era venuto a conoscenza del blog tramite un amico in comune su Facebook. Lui, che soffriva di fibrosi cistica, la contattò affermando di sentire una notevole empatia sul modo di affrontare la malattia.  
Da quel momento, i due si sono avvicinati sempre di più, fino ad incontrarsi ed innamorarsi. Oggi, dopo le cure, Lara è guarita e lo ha fatto anche grazie agli amici, alla famiglia, agli affetti. E soprattutto grazie alla sua forza di volontà e ad uno spirito positivo. Lo riporta Metro. 

Post più popolari

Google+ Followers