venerdì 29 gennaio 2016

Carolyn Smith, la giurata di 'Ballando' è malata di cancro: "Lo combatto ballando il tango"

La danza per curare ogni male. Un messaggio chiaro, di speranza ma che si cercherà di applicare alla vita reale: proprio la 'tangoterapia', infatti entrerà a far parte dell'Istituto oncologico veneto (Iov) di Padova come 'intervento complementare' a sostegno dei pazienti in cura.



Ad annunciarlo martedi sera, nel corso della puntata di 'Porta a Porta' è stata Carolyn Smith, ballerina, coreografa e dal 2007 componente tecnico della giuria di 'Ballando con le stelle', il reality condotto da Milly Carlucci. La Smith lo scorso settembre si è vista diagnosticare un tumore al seno e adesso si sta curando nel centro padovano. 
Quando ho scoperto il mio intruso, la prima persona che ho chiamato è stata Milly, perché non sapevo cosa fare - ha raccontato da Bruno Vespa -. E le ho detto subito di non togliermi da Ballando: manco morta lascio il programma, non mi deve mancare, perché per me dà vita. Adesso sono completamente calva e mi piace tantissimo però ho deciso di mettere il turbante per aiutare altre donne nella mia stessa situazione e dare loro un po’ di allegria. In questo momento sto vivendo in un altro mondo, dove vedi tanta tristezza e allora già allo Iov di Padova, dove mi sto curando, ho cominciato a far ballare medici e qualche paziente.Il ballo aiuta moltissimo - ha continuato Carolyn Smith - e io voglio creare un gruppo per fare danzaterapia e provare scientificamente che fa bene alla salute. Ho visto che gli esami del sangue, anche nella mia condizione, migliorano dopo aver ballato", ha concluso. 

Post più popolari

Google+ Followers