giovedì 3 marzo 2016

Charity e Kathleen, le gemelle siamesi separate a sei mesi dalla nascita: ora hanno 16 anni

Charity e Kathleen Lincoln sono due sorelle gemelle e siamesi separate con un intervento chirurgico delicatissimo durato 30 ore al Childrenís Hospital di Seattle, appena sei mesi dopo la loro nascita. Ora hanno 16 anni e vivono la loro vita senza proeccupazioni.  




Sul loro corpo, però, ci sono ancora i segni del loro passato: entrambe hanno dovuto rinunciare ad una gamba e utilizzano una stampella per camminare.   
"All'inizio usavamo delle protesi, ma andavamo troppo lente - ha ammesso Charity - e allora abbiamo deciso di usare delle stampelle". I loro amici dicono che le due sorelle sono solari e pronte ad affrontare la vita: vanno in bici, hanno una vita sociale regolare e spesso giocano a pallone sempre aiutandosi con le loro stampelle.
Ora frequentano la Harrisburg High School (Stati Uniti), ma i loro genitori hanno detto che vorrebbero andare al college appena si saranno diplomate: "Hanno un futuro glorioso e luminoso davanti a loro - ammette il loro papà Greg - Io sono attimista", conclude.

Post più popolari

Google+ Followers