giovedì 10 marzo 2016

Christy, 36 anni, la blogger che guadagna 100mila euro all'anno per viaggiare: "Vivo nel lusso"

Christy Woodrow, 36enne americana, è una blogger di viaggi. Lo scorso anno la ragazza è riuscita a guadagnare uno stipendio a 6 cifre, spostandosi da un albergo di lusso all'altro in giro per il mondo.  
Come riporta il sito Metro.co.uk, Christy, nata a San Diego negli Usa, inaugura il suo blog nel 2010 al ritorno da un viaggio di 6 settimane nel sud-est asiatico in compagnia del fidanzato Scott, oggi 37enne. 



"In quel periodo - spiega - lavoravo come consulente finanziario e avendo un buono stipendio e un orario flessibile riuscivo a fare tanti viaggi. Mi sono accorta che non esistevano però blog dedicati ai viaggiatori tradizionali, ma sono a chi decideva di lasciare tutto e trasferirsi in un altro paese".  
Così Christy lancia il suo "Ordinary traveler" ovvero "Viaggiatore ordinario". Si tratta di un blog dedicato, per l'appunto, ai turisti ordinari, che si muovono per passione. Oggi la ragazza ha lasciato il suo vecchio lavoro ed è in grado di lavorare a tempo pieno sul blog. Lo scorso anno è riuscita a guadagnare oltre centomila euro.  
"Ai nuovi blogger - conclude - consiglio di tenere duro, all'inizio guadagnavo 5 euro all'ora. È difficile anche non avere una routine. Ma ho avuto la possibilità di viaggiare nel lusso e vedere posti meravigliosi". 

Post più popolari