venerdì 16 settembre 2016

Claudio, primo tronista gay a Uomini e Donne: "Vorrei innamorarmi"

Il primo tronista gay di 'Uomini e Donne' si chiama Claudio Sona, ha 29 anni e viene da Verona. Nel video di presentazione apparso nella trasmissione di Maria De Filippi, Claudio si presenta al grande pubblico: "Vorrei trovare una persona con la quale fare dei progetti, che mi tenga testa, che mi sappia sopportare. E soprattutto mi vorrei innamorare. Per me l'amore è costituito da due persone a prescindere dal sesso".  


Claudio spiega un po' il suo passato: "Ho un bar di proprietà, ho sempre lavorato, fin da ragazzino. A 23 anni ho deciso di aprire un locale, che mi costa tanta fatica e lavoro e che è stato il traguardo più importante della mia vita".
Decide di spendere qualche parola anche per la sua famiglia: "Ho avuto una infanzia felice. Per me la famiglia è quella che ti sa stare vicino, che ti sa consigliare, che ti aiuta senza mai chiedere nulla. Ho un bellissimo rapporto con mia mamma, che ha sempre appoggiato le mie scelte, è orgogliosa di me. Con papà rido un sacco, mi incita tante volte a fare delle cose che io da solo farei fatica a provare".
Fiero e felice ammette che il giorno più bello della sua vita è stato quello dell'outing: "E' stato quello in cui ho confidato ai miei genitori di essere gay, avevo tanta paura di deluderli, di farli soffrire, di fare loro del male, ma mi hanno capito".  
E arriva puntale il ringraziamento a Maria De Filippi della senatrice Monica Cirinnà, promotrice delle Legge sulle Unioni Civili, attraverso un tweet.

Post più popolari

Google+ Followers