sabato 7 gennaio 2017

Si conoscono durante la guerra in un rifugio antiaereo. Oggi festeggiano 75 anni di matrimonio


John e Josephine si incontrano in un rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. È in quell'istante così drammatico che si innamorano. Due anni dopo si sposano e durante la cerimonia avviene un black out a causa di un nuovo raid. Oggi sono ancora insieme e festeggiano 75 anni di matrimonio.  
Accade a Hetton-le-Hole, nel Regno Unito. Come riporta il sito Metro.co.uk, la coppia non cambierebbe niente di questi lunghi anni trascorsi insieme. "Ci siamo conosciuti in un bunker sottoterra - racconta Josephine -. John da subito ha iniziato a corteggiarmi e due anni dopo eravamo marito e moglie".
"Temevo - continua - che mio marito dovesse andare in guerra, ma essendo un muratore è stato chiamato a Londra per la ricostruzione".  
Prosegue lui. "In realtà mi sono ammalato subito e sono tornato. Ed è iniziata - scherza - la mia prigione a vita".   
Pur con i loro alti e bassi, John e Josephine, 96 anni, sono ancora insieme. Hanno due figli, 5 nipoti e 4 pronipoti. Norman, il loro figlio di 72 anni, ha detto: "È bellissimo che sono sposati da così tanto tempo. Tutta la famiglia li ama, perché mamma e papà ci aiutano in tutto".

Post più popolari