mercoledì 15 febbraio 2017

Cassandra ha 27 anni e ha fatto il giro del mondo in 18 mesi: la sua impresa è da record


Cassandra De Pecol ha 27 anni e ha già registrato un piccolo record: in 18 mesi è riuscita a visitare 196 Paesi facendo il giro del mondo. Si tratta della prima donna a compiere una simile impresa.
La ragazza è partita dalla sua città natale in Connecticut nel luglio del 2015 con poca roba con sé e tanti sogni. Ha viaggiato in solitaria in lungo e largo per cercare di dare un senso alla sua vita dopo una crisi esistenziale. In ogni Stato ha lasciato una bandierina, ma la globetrotter ammette: "Non è stato così facile come potrebbe sembrare".
L'avventura intitolata "Expedition 196" è stata seguita da centinaia di utenti su Instagram e in molti si sono detti ispirati dal suo progetto e con la voglia di emularla. Non tutti però possono realizzare questo sogno: la giovane ha speso 198mila dollari pagati dagli sponsor. Scenari e culture sempre nuovi e diversi andando dalla Corea del Nord all'Australia, dalla Thailandia alla Siria. Spesso però ci sono stati anche problemi da affrontare. 
Per coronare il suo sogno, Cassie ha speso circa 198mila dollari, una somma che è stata coperta quasi interamente dagli sponsor. Molte grandi aziende non hanno esitato a supportarla: d'altronde quella che stava tentando era un'impresa unica nel suo genere. 
La crisi esistenziale l'ha colpita a 25 anni, quando sentiva di essere intrappolata in una vita che non le piaceva e desiderava fare qualcosa di grande. La decisione è arrivata dopo aver letto un articolo che parlava di un ragazzo che aveva deciso di superare il record: "Ho pensato che volevo fare lo stesso, nessuna donna l’aveva mai fatto prima - ha raccontato -. Ho pensato che avrei potuto approfittarne per promuovere lo sviluppo sostenibile e tentare di rompere le barriere e mostrare alle persone che hanno torto ad avere pregiudizi".

Post più popolari

Google+ Followers