sabato 20 maggio 2017

Le gemelle compiono 100 anni: party da sogno e servizio fotografico


«Non avevo mai incontrato centenari, figuriamoci due sorelle gemelle che insieme hanno raggiunto un simile traguardo: dovevo assolutamente vederle e fotografarle». Con queste parole la fotografa brasiliana Camila Lima ha voluto raccontare come è nato quello che probabilmente è il servizio più irripetibile della sua vita.  
Maria e Paulina Pignaton, di Vitoria, hanno compiuto 100 anni lo scorso 15 maggio. Alcuni notiziari locali si erano occupati dell'evento e in questo modo Camila ha saputo dell'imminente festa. Per questo motivo la fotografa ha contattato le famiglie delle due anziane sorelle, chiedendo di poter realizzare un vero e proprio 'photoshooting'. E dal momento che la vanità non conosce età, Maria e Paulina non solo hanno accettato con entusiasmo, ma hanno deciso di andare dal parrucchiere e indossare abiti appariscenti e sgargianti prima di essere fotografate. Lo riporta Metro.co.uk.
Il risultato è visibile nel servizio di Camila: sorridenti e più in forma che mai, le due gemelle centenarie si sono divertite a posare per lei. La loro storia, poi, è incredibile: mentre Paulina è sopravvissuta ad un cancro all'intestino e a due infarti, Maria non ha mai avuto gravi problemi di salute ma è sempre stata vicina e presente per la sorella. I festeggiamenti proseguiranno fino a domani, anche perché le loro famiglie sono decisamente numerose. Paulina, infatti, ha sei figli, 19 nipoti e 16 bisnipoti; Maria, invece, ha cinque figli, 12 nipoti e sette bisnipoti. 

Post più popolari