sabato 4 novembre 2017

Famiglia assalita e rapinata dai pirati mentre fa il giro del mondo: ritrovata nella foresta



Una giovane coppia nordamericana con le figlie di sette e tre anni è stata assaltata e derubata dai pirati e, in seguito, ritrovata dopo alcuni giorni di ricerche in buone condizioni di salute nella foresta brasiliana.
Adam, artista, e Emily, designer di moda, avevano deciso di girare il mondo e documentare su un blog e su Instagram le tappe del loro percorso all'insegna della libertà e dell'avventura.
Il loro viaggio era cominciato nel 2012 e avrebbero dovuto far ritorno negli Stati Uniti l'anno successivo, ma, essendosi innamorati dell'America Latina, avevano continuato il loro itinerario in Brasile dove è nata la loro figlia più piccola, che oggi ha tre anni.
Secondo il fratello di Adam, Keith Harteau, l'assalto è avvenuto quando la famiglia era già di ritorno in California e sarebbe dovuta arrivare a Los Angeles il 15 novembre. 
Secondo il racconto, citato dal New York Times, del portavoce della Segreteria di sicurezza pubblica dello stato brasiliano del Pará, Sérgio Chene, i quattro erano usciti da Belém, a bordo di una piccola imbarcazione, con destinazione Macapá, capitale dello stato dell'Amapá. Quando hanno attraversato il municipio di Breves, sono stati avvicinati dai pirati, che, saliti a bordo della loro imbarcazione, li hanno costretti a spostarsi in una zona conosciuta come Porto dos Dias.
Sono state condotte ricerche per diverse ore, ma i pirati sono riusciti a fuggire, dopo aver rubato tutto il possibile. 

Post più popolari

Google+ Followers